Bandiera Blu a Budoni

La Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) ha assegnato la Bandiera Blu a Budoni, new entry fra i riconoscimenti conquistati dalle località della Sardegna.

Il sindaco di Budoni: “premiato lo sforzo per l’ambiente”, “Siamo felicissimi perché il nostro sforzo per preservare l’ambiente e incrementare la qualità e la quantità dei servizi in chiave eco compatibile e inclusivo è stato apprezzato e premiato da un’organizzazione terza e universalmente riconosciuta“.

Con queste le parole che Giuseppe Porcheddu sindaco di Budoni ha commentato la notizia del conferimento alla cittadina gallurese di una delle 15 bandiere blu che quest’anno la Sardegna ha saputo conquistare, un riconoscimento al lavoro svolto in campo ambientale e anche un incentivo a continuare in questa direzione.

Il riconoscimento della Fee certifica, oltre alla assoluta validità delle acque di balneazione, anche l’efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, la presenza di aree pedonali e piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi di eccellenza in spiaggia e l’abbattimento delle barriere architettoniche, tutti ambiti nei quali il comune di Budoni si è mosso da anni distinguendosi per tempestività.

Tra i requisiti fondamentali per ottenere la Bandiera Blu troviamo anche anche la possibilità di frequentare corsi d’educazione ambientale, la presenza di adeguate strutture alberghiere, nonché i servizi d’utilità pubblica sanitaria e chiare ed efficaci informazioni turistiche.  

Avatar for myBudoni Team
About the author
myBudoni Team